TUTTI BRAVI RAGAZZI: FORUM
TUTTI BRAVI RAGAZZI: FORUM
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
 
 Tutti i forum
 Dove eravate la mattina del 16 marzo 1978 quando rapirono Aldo Moro?
 Per negozi col pancione
 Partecipa a questa discussione
 
Autore Topic  
marta brancatisano
Starting Member


1 Messaggi
Spedito - 13 May 2003 :  20:44:13  Rispondi con citazione
Ero in attesa della mia quinta figlia (ottavo mese ) e mi ero recata in centro (via del Corso ) per cercare un regalino per la primogenita che avrebbe compiuto 8 anni il giono dopo. Erano tempi cupi e andare in centro non era una piacevole passeggiata come adesso. Il pericolo di bombe o sparatorie era già entrato nelle possibilità quotidiane. Io e mio marito, tuttavia avevamo scelto la strada della "non chiusura" e continuavamo a fare la vita di sempre perché in quella situazione...era impossibile prevedere! Così, presi la metropolitana e poi l'autobus al Colosseo e camminavo per i negozi del Corso con il mio pancione quando all'improvviso sembrò che la via fosse piombata in un silenzio totale per essere scuarciata dalle sirene di una serie di macchine che - sembravano le sole - presero a sfrecciare da piazza Venezia verso piazza del Popolo. Mi venne quualche brivido e pensai : "ci siamo, sono riuscita a trovarmici in mezzo", ma poi non successe nient'altro. I rari passanti erano muti e frettolosi, forse avvolti nello stesso mio tipo di pensieri. Quando entrai poco dopo in un negozio - La Cicogna di via Frattina - avevo finalmente riacquistato un pò di sangue freddo e chiesi con tono noncurante, per nascondere la paura appena provata, " cosa saranno state tutte quelle sirene?" La voce dell'uomo che mi rispose non la dimenticherò mai; era bassa e roca, come a volte quella dei veri romanacci: " hanno rapito Moro" e non disse altro o sono io che non ho sentito più. Tornai a casa accorciando i miei giri. La pancia mi pesava ancora di più; o era solo la pancia?


marta brancatisano

   
 Partecipa a questa discussione
Vai a:

TUTTI BRAVI RAGAZZI: FORUM

lauradelucaandfriends

Vai ad inizio pagina
Snitz Forums 2000